Scopri il Prodotto

Bad Gin è stato creato per onorare la città in cui l’azienda e i suoi fondatori sono nati, Bologna.

Sulla bottiglia è serigrafata l’illustrazione del profilo della città e grazie all’effetto “lente di ingrandimento” creato dalla bottiglia stessa, è possibile ammirarla da vicino.

Il colore scelto non è casuale, ma deriva da uno dei tre soprannomi di Bologna, “la rossa”: esattamente il colore che i suoi tetti e le sue mura le regalano; “il mattone bolognese” rappresenta la tradizione della muratura che nei secoli, soprattutto a partire dalla dissoluzione dell’Impero Romano, permane principalmente nei territori che vanno dalla Romagna al Lazio.

Gli altri due soprannomi sono “la Dotta” per la presenza dell’Università più antica del mondo fondata nel 1088 e “la Grassa” per due validissime ragioni: la sua ottima cucina che non conosce confini, e la sua terra fertile, scelta secoli fa dai Romani come territorio ideale alla coltivazione.

Infine, le famose due torri simbolo della città, dette degli Asinelli e la Garisenda, appaiono sotto il logo dal retro della bottiglia, dando spettacolo e conquistando l’attenzione dello spettatore.

Dal sapore deciso, Bad Gin non manca di note speziate e fresche: la forte predominanza del pepe nero lascia spazio ad un retrogusto di limone e il coriandolo permette un perfetto bilanciamento dei gusti.

Il miglior perfect serve abbina foglie di salvia fresche e una fettina di zenzero.

Una vera delizia, ma non solo per il classico gin tonic: Bad Gin ci stupisce in miscelazione con cocktail dal sapore travolgente.

Botaniche

Note di degustazione: fresco e speziato

Capacità: 700ml.

Gradazione: 43%vol.

Scopri i Cocktails.

Scopri tutti i cocktails ideati per
Bad Gin

Scopri Bad Gin

Il Gin dedicato alla città di Bologna